L’ipovisione

L’ipovisione è una condizione di intensa riduzione delle capacità visive determinata da alcune patologie, come la retinopatia diabetica e la cataratta, o da fattori congeniti o acquisiti. L’Ottica Dettoni, con sede a Verona, nel corso degli anni ha sviluppato un’esperienza qualificante nell’assistenza, nel controllo e nella prescrizione di presidi medici di concerto con le analisi dell’oculista.

Ausili per ipovedenti

Gli ipovedenti presentano un visus corretto inferiore ai 3/10 e un campo visivo alterato. Gli ausili servono a migliorare il residuo visivo e vengono prescritti dopo un’attenta diagnosi di ogni caso. Questi sistemi funzionano tramite un ingrandimento dell’immagine, che ristabilisce un certo livello di normalità della visione. Gli ausili più diffusi per percepire gli oggetti di piccole dimensioni sono le lenti, che favoriscono soprattutto la lettura in quanto creano un’immagine retinica ingrandita. L’Ottica Dettoni fornisce i migliori ausili per l’ipovisione e segue i clienti fornendo tutte le delucidazioni e le indicazioni riguardo i singoli articoli.

Occhiali ipercorrettivi

Gli occhiali prismatici o ipercorrettivi migliorano la vista da vicino e possono essere prescritti anche per ingrandimenti molto forti, da 2 a 12. Il design delle montature è stato oggetto di una consistente trasformazione. Oggi, infatti, gli occhiali prismatici non differiscono molto da quelli per miopi o astigmatici e sono diventati, dunque, molto più accettabili per chi deve indossarli.