Lenti infrangibili

Sono realizzate in speciali resine che garantiscono infrangibilità, qualità, leggerezza, assorbimento raggi UV. Costituiscono ormai il 70-80/% delle lenti presenti sul mercato.

Lenti in cristallo

Garantiscono ottima qualità, resistenza alle abrasioni, sono però piuttosto pesanti e più facili a rompersi.

Fotocromatiche

Costruite sia in materiale organico leggero che in cristallo
utili perché grazie al materiale fotosensibile da cui sono composte si adattano alle varie situazione di luce.

Lenti progressive

Una citazione particolare va fatta per le lenti progressive che si stanno confermando uno dei più validi mezzi correttivi per i problemi della visione a tutte le distanze in quanto consentono di ripristinare in modo soddisfacente la visione nitida sia nelle lunghe che nelle medie e brevi distanze.

Vista la complessità di questo sistema correttivo è necessario un approccio professionale sia per la scelta della montatura adeguata che per la costruzione delle lenti che meglio rispondano alle esigenze dell’utilizzatore finale.

Le lenti “a profondità di campo” (OFFICE) sono un prodotto di concezione piuttosto recente e sono veramente valide per chi svolge attività a distanza ravvicinata utilizzatori di computer, artigiani, disegnatori, casalinghe ecc, perché, al contrario delle normali lenti per lettura, consentono di avere contemporaneamente a fuoco oggetti posti a distanze variabili da 40 cm a 2 m circa con costi decisamente più contenuti rispetto alle lenti progressive.

Montature

Le nostre montature sono realizzate con materiali high-tech e bio-compatibili, ad esempio titanio e santoprene.

Tra le nostre proposte ci sono gli Eyeconfort Rimless.